SPIRICULA CREW WEB SITE


Vai ai contenuti

Presentazione

Rock Industries

Il calendario eventi dell'estate parmense 2012 verrà impreziosita dalla nascita della prima edizione di un appuntamento che crediamo diventerà negli anni a venire il punto di incontro e riferimento di un modo tutto nuovo di sintetizzare cultura, informazione, musica e solidarietà. Il 6 luglio a ROCK INDUSTRIES vibreranno all'unisono, in un unico grande evento, le energie propositive di una società civile che, già laboriosa nel quotidiano, si sforza di fare impresa, creare ricchezza e dare prosperità al nostro territorio. Con grande entusiasmo ed orgoglio presentiamo dunque a Fornovo Taro un evento senza precedenti. Dopo quasi trent’anni di assenza, grazie a Spiricula con il suo Rock Industries, torna la musica dal vivo in Valtaro: il 6 Luglio 2012 allo STADIO COMUNALE di Fornovo Taro, le corde vocali del pubblico saranno catalizzate dai NEGRITA, la rock band italiana che più di ogni altra in questi anni ha saputo esprimere in musica le pulsioni e le drammaticità sociali che attanagliano il nostro paese e di rimando il nostro amato territorio, non immune ai medesimi problemi.

ROCK INDUSTRIES si propone di allestire inoltre uno spazio che sia punto d'incontro per importanti riflessioni, imperniate sulle tematiche scuola/lavoro, ovvero sui percorsi che le politiche di orientamento e formazione devono saper mettere in campo per facilitare l'ingresso in un mondo del lavoro sempre più dinamico e sempre più drammaticamente impermeabile alle nuove leve che la scuola ha formato. Il convegno “I Giovani e Lavoro” si propone dunque di fornire un'interfaccia comunicativa tra il mondo del lavoro e quello della formazione, con l'obiettivo di informare i giovani ad orientarsi nel mercato del lavoro, facendo scelte consapevoli che possano determinare in positivo la costruzione del proprio futuro.

ROCK INDUSTRIES sarà al contempo lo spazio in cui approderà il DANNATO VIVERE tour dei Negrita che nel suo percorso invernale ha già infiammato le più capienti arene concertistiche dello stivale, registrando sold out ed entusiastiche recensioni dalla stampa nazionale ed internazionale.

ROCK INDUSTRIES avrà un'importante appendice solidale con “I giovani e la solidarità”, un percorso educativo rivolto ai giovani per comprendere l'importanza che uno spirito solidale ricopre nella costruzione di quel senso civico, sempre più latitante nella nostra classe dirigente, che ci renda inclini ad aiutare e sostenere le fasce più deboli.

Proprio per questo, Spiricula ha deciso di proseguire nel proprio grande progetto di solidarietà, già ampiamente collaudato con eventi come il ROCKABILLY FESTIVAL, il PALIO DELLE FONTI e l’imperdibile “FELEGARA OFF ROAD”, quest’ultimo, vero e proprio episodio spin-off che ha permesso il lancio di “Rock Industries”. Con questo nuovo evento Spiricula sosterrà ancora una volta i costi per la costruzione di un pozzo d’acqua in Kajiado, una delle zone più aride d’Africa. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto tramite il nostro progetto “NEGRITA&Friends per KAJIADO” all’Associazione Amref, che da oltre cinquant’anni svolge un importante attività per il miglioramento della salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo e il rafforzamento delle comunità, del personale locale e dei sistemi sanitari.

Spiricula Crew Web Site: http://www.spiricula.org/home.html

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/rockindustrie


Torna ai contenuti | Torna al menu